
Agri Chef
Ciro Princiotta
Dopo essere cresciuto nell'azienda zootecnica gestita dalla famiglia Princiotta, il figlio Ciro, Chef, ha deciso di avviare l’agriturismo.
​
Cresciuto in quel luogo idilliaco, ne ha messo a frutto le potenzialità anno dopo anno, ampliando i servizi, le collaborazioni e le opportunità di lavoro per le persone che vivono nel territorio.
Oggi, infatti, sono numerose le realtà che collaborano con l'agriturismo, tutte immerse nella vallata e nel comune di Marineo.
​
“Lavorare proponendo i miei prodotti è stato fin da subito una scelta aziendale difficile, soprattutto considerato che dieci anni fa le tendenze del mercato e ristorazione erano altre. Poi, il passo importante di convertire è stato ancora più drastico e rischioso, convertendo tutta l’azienda al biologico.
I fondi europei sono stati determinanti e hanno permesso la scelta in questa direzione.
La scelta di portare avanti un prodotto BIO è stato un valore aggiunto che oggi è anche riconosciuto dal mercato.
Il prodotto biologico che mi sono ritrovato è stato un grande complice della produzione dei miei menù e di tutta la mia realtà di cuoco e imprenditore siciliano”
​
Ciro Princiotta


L'orto biologico
"Noi siamo quello che mangiamo" dicevano gli antichi.
​
Noi dell'agriturismo crediamo che la salute passa dalla tavola, per questo i nostri Menù sono sempre diversi e variegati, perché sono composti dai prodotti del nostro orto e di quello delle aziende limitrofe.
I nostri piatti seguono i cicli delle stagioni nel pieno rispetto dei ritmi della natura, raccontano i sapori e i tempi della nostra terra.


Crediamo in un'agricoltura
consapevole e sostenibile,
per questo produciamo
e consumiamo solo i
prodotti della nostra terra.
​